RISO&RASO per la tua Prima Comunione di tuo Figlio
La Prima Comunione: un momento importante da festeggiare perbene!
La Prima Comunione è un sacramento importante in quanto è il primo che il bambino sceglie e a cui si prepara in prima persona; è la prima scelta importante della sua vita e non solo della sua vita religiosa; è un passo nella comunità cristiana e in quella civile. E’ un passaggio importante dal mondo dell’infanzia a quello degli adulti e come tutti i passaggi va festeggiato nel giusto modo!
Il giorno della Prima Comunione è un giorno speciale da condividere con le persone care, i parenti stretti, gli amici più cari e con i migliori amichetti del festeggiato!
RICORDINO della PRIMA COMUNIONE qual’è il significato?
L’ invito o ricordino, come comunemente viene chiamato, della Prima Comunione è appunto l’invito, che viene consegnato in genere a mano a parenti ed amici, alla cerimonia in Chiesa e può contenere anche l’invito al festeggiamento che segue.
All’interno del ricordino in genere viene riportata una citazione dal Vangelo o dalla Bibbia oppure anche una frase del Papa; la frase dovrebbe essere scelta dal bambino in accordo col suo catechista a sottolineare la sua scelta attiva di questo sacramento.
E’ anche un piccolo ricordo che potrà essere riposto nella scatola della memoria per poter rivivere l’emozione di questo momento.
BOMBONIERE & SACCHETTI a chi darli?
Alle famiglie degli invitati verrà donata una bomboniera ricordo e allo stesso modo si condividerà questo passo importante con gli amici, anche se non invitati, donando loro un sacchetto o una scatolina con i 5 tradizionali confetti!
GLI AMICHETTI
Un pensiero sarà bene prevederlo anche per i compagni di classe e per gli amichetti dello sport o degli scout che sicuramente saranno felici di festeggiare con qualche delizia speciale come marshmallow , praline ai cereali o al cioccolato…
CONFETTATA E CAKE TOPPER
Il giorno della Cerimonia alla fine del pranzo, del ricevimento o del rinfresco organizzate un ricchissimo tavolo di confetti e dolci vari insieme alla classica torta della Prima Comunione.
E lasciate i vostri invitati a bocca aperta decorando la torta con uno spettacolare CAKE TOPPER realizzato artigianalmente su misura per il vostro bambino o per la vostra bambina che rimarrà come ricordo familiare di questo giorno.
OPEN DAY PRIMA COMUNIONE 2019
DOMENICA 17 FEBBRAIO dalle ore 10,30 alle ore 16,30 2019
il laboratorio rimarrà aperto straordinariamente con tante ispirazioni
per la cerimonia e per il ricevimento…
E ci sarò io a consigliarvi nella scelta dell’oggetto più giusto per la bomboniera da regalare ai nonni, il colore più adatto per le scatoline della scuola, il gusto dei confetti per la confettata e…
di tutto quello che può aiutarti a rendere speciale questa giornata!
L’EVENTO SARà RIMANDATO IN CASO DI PIOGGIA
Compiti per i genitori dei festeggiati
Per organizzare tutto al meglio, armatevi di santa pazienza e svolgete, una volta tanto voi e non vostro figlio, questi piccoli compiti…
Compito 1
Stilate la lista degli invitati suddivisi per famiglia;
Stilate la lista dei bambini invitati;
Stilate la lista degli amici e conoscenti che non invitate alla Comunione che però, probabilmente, vi faranno un piccolo regalo;
Stilate la lista dei compagni di scuola;
Stilate la lista dei migliori amici del vostro piccolo;
Rispondendo a queste domande possiamo calcolare facilmente il numero di bomboniere, di ricordini e di porta-confetti vari di cui avete bisogno!
Compito 2
Dialogate tra voi genitori per decidere alcuni degli aspetti più importanti della cerimonia e del ricevimento e cosa invece lasciare alla scelta del vostro bambino ovviamente sempre con la vostra guida…
L’esperienza mi dice che se non ben definite queste scelte creano problemi al momento delle decisioni perché difficilmente i gusti dei genitori concordano con quelli dei bambini e viceversa!
Il mio consiglio è che i genitori scelgano alcune soluzioni relativamente alle bomboniere che dovranno rimanere nel tempo come ricordo, e chiedano poi un parere all’interno di queste opzioni al festeggiato;
Visto che però il festeggiato è il bambino, si può sentire il suo parere riguardo al colore da scegliere per la confezione e, soprattutto, gli si può far scegliere la soluzione preferita riguardo al porta-confetti per i compagni di scuola visto che questo lo riguarda direttamente …
Compito 3
Questo è il più facile: assaggiate i confetti e decidete quale mettere nelle bomboniere e nelle scatoline e quali da portare a scuola. In quest’ultimo compito potete e dovete farvi aiutare dai vostri figli!
Vi aspetto con la professionalità, la cura dei particolari e quel tocco di magia del fatto-a-mano per creare per ogni piccolo festeggiato una bellissima cornice a questo giorno speciale; Ricordini, Bomboniere, Decorazioni Segnaposto, Scatoline Porta-Confetti ecc. ecc. per rendere unico e ricordare questo evento che, per la prima volta, vede protagonista il vostro bambino.
Per info scrivimi o chiamami! sarò felice di risponderti…
info@risoeraso.it – 0699344424- 3474600184
Per arrivare
Via Monte Ciuffo Superiore 1 (2° traversa a sx di Via Osservatorio)
Monte Porzio Catone
Per arrivare con il navigatore
Impostare sul navigatore: Via Osservatorio – Monte Porzio Catone
Per parcheggiare
Nessun problema: c’è il parcheggio interno

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!